Holly e Benji Wiki
Advertisement
Soda makoto 1875

Makoto Soda è un forte difensore che appare nel campionato delle Middle School con la maglia della Azumaichi (nella versione italiana Artic). Nella sfida contro la Nankatsu capitanata da Tsubasa dà molto filo da torcere, marcando quest'ultimo in modo molto deciso e aggressivo fino a infortunarlo a un piede. La Azumaichi va anche in vantaggio sulla Nankatsu, grazie proprio a un goal di Soda (il cosiddetto 'tiro a rasoio'), il quale si mostra molto bravo anche in fase offensiva e sulla fascia sinistra, ma un colpo di testa del grosso stopper Takasugi e un gol del 'solito' Tsubasa ribaltano la situazione! Determinante per la vittoria della Nankatsu sarà anche il portiere Yuzo Morisaki, che neutralizzerà un tiro di Soda nel finale anche grazie a un consiglio di Tsubasa su come buttarsi.

Nel prosieguo della sua carriera scolastica, nel torneo delle 'High School' Makoto giocherà nella Tatsunami insieme al portiere ex Naniwa (Norfolk) Taichi Nakanishi . Poi sarà protagonista in nazionale, perchè sarà sempre titolare nelle varie selezioni Under del Giappone, giocando al centro della difesa con Hiroshi Jito (ex Hirado e Kunimi).

Wings diamond

Infine, Makoto Soda sarà anche titolare nella squadra universitaria Nanbu dai Fussball nel torneo della serie dei videogiochi Tecmo.

Makotosoda
Advertisement