Holly e Benji Wiki
Advertisement
Shutetsu
Shutetsu
Descrizione
Associazione:

Japan Football Association

Campionato

Squadra Scuola Elementare

Capitano

Genzo Wakabayashi

Altri dati
Trofei

Campione nazionale (Vincitrice del 5° Campionato Nazionale Giovanile)

Partita importante

Shutetsu vs Nankatsu 2-2

Giapponese:
  • 修哲小
  • Shutetsu shō-gakkō
Prima Apparizione

Captain Tsubasa
Volume 2, capitolo 5

La Shutetsu (修哲小, Shutetsu shō-gakkō), nota nel doppiaggio italiano come Saint Francis, è la squadra della scuola elementare privata Shutetsu, della città di Nankatsu.

Storia[]

Questa era la squadra più forte di Fujisawa, almeno fino a quando Holly non è arrivato in città e ha fatto il suo debutto nella Nankatsu. E' sempre stata la rappresentante di Shizuoka nei campionati nazionali ed era capitanata da Genzo Wakabayashi, il portiere paratutto, con altri giocatori che tutti andranno a far parte della Nankatsu SC prima, nella nazionale giovanile giapponese poi, e sono: Shingo Takasugi, Mamoru Izawa, Teppei Kisugi e Hajime Taki. La Shutetsu ad ogni modo riesce nella partita fra le scuole (Shutetsu e Nankatsu) a salvare la faccia, trovando un pareggio 2-2 e salvandosi alla fine, grazie a Genzo (che tra l'altro aveva anche segnato). Nelle edizioni precedenti infatti, il comportamento della Shutetsu era molto più agevolato dal fatto che nella Nankatsu militavano ragazzini svogliati e non molto capaci, che erano in grado di subire anche 30 gol a partita. Come già detto prima 5 giocatori della Shutetsu poi andranno a far parte di quella che verrà chiamata Nankatsu SC (la squadra che riunisce i giocatori migliori di Fujisawa) e che vincerà 3 campionati di fila.

Partite importanti[]

  • Shutetsu vs Mizukoshi 7:0
  • Shutetsu vs Nankatsu 30:0
  • Shutesu vs Nankatsu 4:1 (in Super Kickers)
  • Shutetsu vs Nankatsu 2:2 straordinario
  • Shutetsu vs Mastukawa 8:0

Divise[]

  • Manga:
    • Divisa in casa: Maglia bianca con colletto polo bianco con inserti neri e la scritta "SFC" sul petto a caratteri neri, calzonicini neri e calzettoni bianchi.
    • Portiere: Maglia rossa a maniche lunghe con colletto polo bianco e la scritta "SFC sul petto a caratteri neri, pantaloni lunghi neri e tre strisce bianche sui fianchi.
  • Captain Tsubasa (1983):
    • Maglia verde acqua con colletto polo bianco con inserti rossi e la scritta "SFC" sul petto a caratteri neri, calzonicini rossi e calzettoni bianchi.
    • Divisa portiere: Maglia arancione a maniche lunghe con colletto polo bianco e pantaloni lunghi rosso scuro con strisce bianche sui fianchi.
  • Captain Tsubasa J:
    • Divisa in casa: Maglia rosa con colletto polo rosa con inserti bianchi, bordi delle maniche bianchi e una "S" nera sul petto, calzonicini rosa e calzettoni rosa.
    • Divisa portiere: Maglia rossa a maniche lunghe con colletto polo bianco e pantaloni lunghi neri con strisce bianche sui fianchi.
  • Captain Tsubasa Road to 2002:
    • Divisa in casa: Maglia bianca con colletto polo nero con inserti rossi sul colletto e la scritta "SFC" sul petto a caratteri neri, calzonicini neri e calzettoni bianchi.
    • Portiere (Wakabayashi): Maglia rossa a maniche lunghe con colletto polo bianco e la scritta "SFC sul petto a caratteri neri, pantaloni lunghi neri con due strisce bianche sui fianchi.
    • Portiere (Morisaki) : Maglia verde acqua a maniche lunghe con colletto polo nero e la scritta "SFC sul petto a caratteri neri e pantaloni lunghi neri.
  • Captain Tsubasa (2018):
    • Divisa in casa: Maglia bianca con colletto polo bianco con inserti neri e la scritta "SFC" sul petto a caratteri neri, calzonicini neri e calzettoni grigi.

I giocatori principali[]

  • PT 1 Genzo Wakabayashi (Capitano)
  • DF 2 Kenta Shimada
  • DF 3 Kazuma Matsuno
  • DF 4 Kohei Nakamoto
  • CC 5 Jun Kurata
  • DF 6 Shingo Takasugi
  • CC 7 Takumi Osaka
  • CC 8 Kaito Inamura
  • AT 9 Teppei Kisugi
  • CC 10 Mamoru Izawa
  • AT 11 Hajime Taki

Formazione[]

FW9 Teppei Kisugi FW11 Hajime Taki
MF10 Mamoru Izawa
MF7 Takumi Osaka MF8 Kaito Inamura
DF2 Kenta Shimada MF5 Jun Kurata DF3 Kazuma Matsuno
DF4 Kohei Nakamoto DF6 Shingo Takasugi
GK1 Genzo Wakabayashi Capitano

Dirigenza[]

  • Allenatore: ???
  • Allenatore di Wakabayashi: Tatsuo Mikami

Altro[]

Palmarès: Campionato nazionale (Campione del 5° Torneo nazionale giovanile)

Fonti[]

  • Captain Tsubasa, Volume 1 - Volume 3 (Capitoli 1 - 10)
  • 3109 Days all Records
  • Captain Tsubasa (Anime), Episodio1 - Episodio 11
  • Captain Tsubasa J, Episodi 1 - 8
  • Road to 2002, Episodi 1 - 3
Advertisement